Breve riflessione sulle elezioni cantonali del 19.4.2015

Fabio Canevascini

Fabio Canevascini

Consiglio Comunale del 27.04.2015,
riflessione di Fabio Canevascini, Presidente del Consiglio Comunale

Egregi Municipali, Care Colleghe Cari Colleghi,

questa è la prima seduta del CC dopo il rinnovo dei poteri cantonali per cui permettetemi di esordire facendo le mie più vive congratulazioni ai due eletti di Balerna: congratulazioni al sindaco Luca Pagani e congratulazioni al municipale Matteo Quadranti. Tutto il comune di Balerna è fiero di voi e confidiamo in voi per portare davanti all’esecutivo cantonale eventuali questioni balernitane nel prossimo futuro e quando si renderà necessario.

In modo particolare voglio fare i complimenti al sindaco in quanto a breve diverrà Primo Cittadino del Cantone. Un onore importante per il nostro comune. Bravo Luca!

E non è finita, con i ringraziamenti. Ci tengo anche a dire un doveroso “grazie” a tutte e tutti quei cittadini di Balerna che si sono messi a disposizione per l’elezione cantonale. Non sono pochi: si tratta di 17 concittadine e concittadini, di cui 7 siedono sui banchi del CC, che si sono prodigati in questi mesi per rappresentare a Bellinzona il proprio partito politico. Persone che si sono messe in discussione e hanno dedicato il loro tempo al bene pubblico. Non è cosa da poco e voglio davvero ringraziarli di cuore.

Infine, a chi non è stato eletto auguro tanta soddisfazione per il futuro, politico e personale. Tra quelli che non sono stati rieletti ci sono anche io, per cui, scherzosamente, ringrazio anche me per il lavoro svolto in questi anni in Gran Consiglio.

Fabio Canevascini,
Presidente del Consiglio Comunale di Balerna

 

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti anche:

Alloggi su misura per la terza età a Balerna

Attraverso la mozione che, come PS Balerna Futura, abbiamo presentato nel giugno 2015, già vagliata positivamente dall’intero Municipio, proponiamo la creazione di alloggi su misura

Comportamento indegno per il consiglio comunale

Intervento del 14.03.2016 sul verbale del consiglio comunale del 12.2015. Signora Presidente, Signori Municipali, Colleghe e colleghi di consiglio comunale Approfitto di questo intervento per ringraziare